SAM LABS

la migliore soluzione integrata per l’insegnamento di STEM, STEAM e Coding

SAM LABS è la migliore soluzione integrata per l’insegnamento di STEM, STEAM e CODING per la scuola primaria e secondaria. Permette ai docenti di coltivare una generazione di futuri pensatori computazionali, makers e sperimentatori. SAM LABS fornisce una famiglia di prodotti completa per l’insegnamento, declinata offrendo una combinazione di contenuti, lezioni, software, app e hardware innovativo per creare un ambiente didattico stimolante e coinvolgente.

Adesso con le nuove versioni coding che integrano MICRO:BIT, il micro computer realizzato da BBC, i kit SAM LABS permettono anche attività avanzate di coding e making adatte anche alla Secondaria di Secondo Grado

I BLOCCHETTI SAM LABS

I kit SAM LABS sono composti da blocchetti programmabili da device windows, Mac, Android, iOs, si connettono ed operano via bluetooth, e sono quindi totalmente wireless.

Caratterizzati da un involucro in gomma e con batterie a lunga durata ricaricabili tramite porta micro Usb, possono essere integrati con mattoncini LEGO®, o uniti e incastrati a qualsiasi oggetto o materiale per realizzare attività, esperimenti e prototipi svilluppando capacità di thinkering , making e creatività.

I led integrati permettono di visualizzare lo stato di connessione e programmazione. la funzione di stand-by automatica permette tempi di utilizzo di circa 1 settimana nelle normali attività didattiche

SOFTWARE IN DOTAZIONE SAM STUDIO

SAM STUDIO, su qualsiasi dispositivo (Windows, Mac, Ios, Android) come applicazione web o tramite app , Windows, MacOs, Android, iOS, ChromeOs,

SAM SPACE permette una programmazione a flussi facile ed intuitiva che stimola la logica ed il pensiero computazionale, adatta anche a progettazioni e prototipazioni complesse ed applicabili anche ad ordini superiori

.SAM BLOCKLY  permette di sperimentare la programmazione dei blocchetti SAM LABS a blocchi di codice come in Scratch.

PROVA GRATUITAMENTE UN KIT DEMO SAM LABS - ORGANIZZA UNA ATTIVITA' DI TEST NELLA TUA SCUOLA

Abbiamo a disposizione alcuni kit test per permettervi di provare le straordinarie e coinvolgenti funzionalità dei blocchetti SAM LABS.

scrivi al nostro indirizzo email con oggetto: DEMO SAM LABS

CORSI SAM LABS PER STEAM E CODING COMPRESI NEI BUNDLE KIT LABORATORIO APPROVATI DA SAM LABS

STEAM GENIUS

• Un percorso con Piani Lezione, Schede Studente e Slide per LIM
    Per insegnare STEAM alla Primaria o Secondaria di Primo grado
    Senza perdere Ore Nella Preparazione di Lezioni STEAM e Coding!

LEARN TO CODE

I KIT SAM LABS, PER I PICCOLI GRUPPI O L’INTERA CLASSE

I NUOVI KIT CODING E MAKER

CODICI MEPA PER ACQUISTO

STEAM ALPHA KIT

Un kit introduttivo per le lezioni STEAM.
Usa i Blocchi SAM e l’applicazione SAM Space per costruire progetti in aula con i tuoi studenti e completare i piani delle lezioni.
Numero di studenti: 2-3
Il kit è composto da:
2 x motore DC
1 x Sensore di luce
1 x Luce RGB
2 x ruota
1 x SAM telaio auto
1 x Controllore SAM
1 x sfere
1 x ingranaggio LEGO compatibile.
2 x Supporto piccolo LEGO compatibile.
2 x Supporto grande LEGO compatibile
1 x Cavo di ricarica Multi Micro USB

STEAM CLASSROOM KIT

Classroom Kit (aka STEAM Course Kit – Classroom size) per  tutte le lezioni STEAM create dal Laboratori SAM Labs.
KIT Composto da:
20 x Motore
10 x Sensore di Luce
10 x Luce RGB
20 x Ruote
10 x Telaio Controller
10 x Telaio auto
10 x Sfere
10 x Ingranaggi LEGO compatibili
20 x Supporto piccolo LEGO compatibile
20 x Supporto grande LEGO compatibile
8 x Cavo di ricarica Multi Micro USB
Oltre 40 Lezioni STEAM con progetti scaricabili da internet
Oltre 40 blocchetti software

LEARN TO CODE ALPHA KIT - CODING

Alpha Kit “Learn to code”
Ideale per svolgere tutte le lezioni del corso di Coding Learn To Code create dal Laboratori SAM Labs.

INCLUDE

1 x BBC micro:bit
1 x caricatori micro:bit
1 x cavo dati micro:bit
1 x Sensore di Luce
1 x Blocchetto Led Rgb
1 x Potenziometri
1 x Cavo di ricarica blocchetti
1 x Cyber Scanner
SAM Blocky

LEARN TO CODE - CLASSROOM KIT - CODING

Classroom Kit “Learn to code”
Ideale per le lezioni del corso di Coding Learn To Code create dal Laboratori SAM Labs.
10 x micro:bit
10 x caricatori micro:bit
10 x cavo dati micro:bit
10 x Sensore di Luminosita’
10 x Blocchetto Led RGB
10 x Potenziometri
1 x Charging station integrata nella confezione per la ricarica di 30 Blocchetti SAM Labs
4 x adattatore internazionale di energia
SAM Blocky

NEW - CREATORS CODING KIT

10 unita’ didattiche con piani lezione
75+ schede di attività Maker
Unita’ didattiche in Italiano, strutturate e progettate da insegnanti con grande esperienza nel’insegnamento di Coding e Robotica Educativa.
     2 x motori DC
100+ x Blocchi da costruzione e accessori
    2 x ruote
    1 x Palla/ruota
    1x Telaio dell’auto
    2 x connettori compatibili LEGO
    1 x cavo di ricarica USB

MAKER KIT V2

kit di blocchetti per le attività STEAM e di potenziamento aggiuntive ed esercizio del pensiero computazionale più evoluto.

2 RGB LED (luci),

Lezioni scaricabili da internet
Ricarica e connettori: 2 5-in-1 cavetti Micro USB

MEDSTORE E DIDATTIVA SONO PRESENTI SU MEPA