DIDATTIVA È IL PARTNER PER L’ITALIA DI SOUNDTRAP FOR EDUCATION, LA PIATTAFORMA DIGITALE PER LA MUSICA, IL LABORATORIO PODCAST, LINGUE E LA WEBRADIO SCOLASTICA

SOUNDTRAP E’ LOCALIZZATO IN ITALIANO, ALTRE 14 LINGUE E NE SUPPORTA LA TRASCRIZIONE

COSA E’ SOUNDTRAP FOR EDUCATION

Soundtrap for Education è una piattaforma di creazione audio basata su cloud che consente agli insegnanti di seguire i più recenti programmi di studio STEAM e soddisfare gli standard di apprendimento attraverso musica, podcast, lingua, corsi di alfabetizzazione e altre registrazioni audio. Soundtrap for Education si integra perfettamente con  Google Classroom, Microsoft Teams, Canvas.

BYOD E COLLABORATIVA

Soundtrap for Education funziona su piattaforma web tramite browser e su dispositivi tramite app per gi ambienti Android e iOS, ed è quindi utilizzabile su qualsiasi dispositivo digitale, dal pc Windows, da Mac, da tablet, smartphones, Chromebook etc. Grazie agli strumenti di collaborazione integrati gli studenti possono collaborare ai progetti ovunque e in qualsiasi momento, sia sui dispositivi della scuola sia sui personali, potendo proseguire le stimolanti attività creative anche fuori dal perimetro scolastico.

PENSATA PER LA DIDATTICA DIGITALE

Soundtrap for Education è progettato da zero per gli insegnanti. La piattaforma consente agli amministratori ed ai docenti di creare gruppi solo su invito in un ambiente digitale sicuro e protetto. Gli insegnanti possono creare nuovi compiti, commentare i progressi degli studenti e controllare lo stato del progetto potendo creare ed amministrare compiti individuali o attività di gruppo.  La versione didattica offre un ambiente recintato in uno spazio online protetto ( Walled Garden, il “giardino recintato” della creatività). Solo gli ospiti invitati dagli insegnanti possono partecipare al progetto. La sicurezza degli studenti è la  priorità numero uno di Soundtrap for Education

PERCHE’ SOUNDTRAP FOR EDUCATION E’ UTILE PER GLI STUDENTI?

Soundtrap for Education è uno strumento di apprendimento che si adatta perfettamente all’ambiente digitale per la creazione di un laboratorio podcast a scuola, o per quello di tecnologie musicale nella scuola secondaria di primo grado, come strumento creativo integrativo per i Licei Musicali, come tool innovativo ed inclusivo multidisciplinare, o come strumento di crezione ed editing di contenuti per la vostra webradio scolastica. Soundtrap for Education esalta il potenziale creativo e predispone ad un utilizzo consapevole delle Tic. La piattaforma intuitiva di Soundtrap for Education offre agli studenti la libertà di lavorare sui loro progetti al di fuori della scuola, se necessario. Gli studenti hanno accesso a oltre 4.000+ loop di grande qualità ed attualità e costantemente aggiornati, effetti sonori non musicali controllati per uso educativo e oltre 400 suoni di strumenti virtuali campionati, amplificatori per chitarra e basso, modulo di creazione pattern di percussioni e batteria, che consentono loro di creare progetti professionali e raffinati indipendentemente dalla loro età e livello di abilità.

SOUNDTRAP FOR EDU ITALIA GRUPPO FACEBOOK

Iscriviti al gruppo Facebook dei docenti Soundtrap for Education Italia
VUOI PROVARE SOUNDTRAP FOR EDUCATION PER 90GG GRATUITAMENTE E RICEVERE UNA SESSIONE FORMATIVA DI UN NOSTRO TUTOR?
Inviaci, con il modulo a seguire, una richiesta con i dati della tua scuola e l’indirizzo email del docente amministratore. Potrete utilizzare la versione completa di Soundtrap per tutti i docenti e gli studenti. Inoltre riceverete , sempre gratuitamente, una sessione formativa personalizzata da un nostro tutor certificato

RICHIEDI INFORMAZIONI SU SOUNDTRAP

10 + 15 =

MYDYD E' L'EQUIPE DI DOCENTI E TUTOR DIDATTIVA- scarica il pdf con le attività ed i moduli didattici