Con la preziosa organizzazione di Aid Sezione di Prato  coordinata dalla vulcanica Manuela Zacchini. Un sabato di attiività coinvolgenti con docenti , dirigenti , istituzioni ed alunni attenti e motivati. 2 nostri workshop su Apple Classroom e Schoolwork e sulle robotica creativa con Sam Labs, tenuti dall’infaticabile Italo Ravenna, ben frequentati e con grande interesse e coinvolgimento dei docenti partecipanti

Abbiamo poi supportato, con le apparecchiature fornite dalla divisione Education di MedStore  di cui Didattiva è agente esclusivo per la Toscana,  il coinvolgente pomeriggio a cura dell Istituto Comprensivo C. Malaparte di Prato , nel quale gli alunni dell’Istituto coordinati dal docente Marco Battaglioli , hanno mostrato ad altri alunni, alle famiglie, ai docenti ed ai rappresentanti delle Istituzioni locali intervenuti, l’utilizzo dell’applicazione Garage Band su iPad , e quanto questa sia semplice e stimolante per la creatività. Un grazie anche agli amici di Etic per la partecipazione ed il supporto dato con i suoi monitor interattivi Smart che fanno parte dell’offerta tecnologica Didattiva.

Decisamente una bella giornata, una di quelle che ripagano da sforzi, fatica, impegni e chilometri, e danno ancora più senso alla nostra attività.

Alcuni momenti della giornata