Condividiamo volentieri questa pagina web che riassume e presenta i contenuti e le esperienze di una attività che l’IC Malaparte di Prato ha portato avanti dall’anno scolastico 2014/2015, fino a quello appena concluso, utilizzando le tecnologie Apple iPad. Il progetto ha permesso agli studenti di utilizzare la tecnologia a 360° realizzando Podcast, fumetti, video , clips, applicazioni in realtà aumentata, coding e robotica, creazione e composizione musicale, in un percorso formativo unico nel territorio.
Complimenti infiniti all’AD di Istituto e Apple Distinguished Educator Marco Battaglioli, ai colleghi del team digitale, alla visione ed alla passione della Dirigenza scolastica.
Per il prossimo anno scolastico la scuola e le famiglie del nuovo ciclo sono attese ad una nuova sfida con strumenti tecnologici ancora più potenti, disporranno di una architettura di gestione che permetterà alla Malaparte di perfezionare e realizzare un progetto educativo veramente di eccellenza, e del quale siamo orgogliosi di essere partner.

Scroll Up