Grazie alla disponibilità ed alla grande predisposizione ai temi dell’innovazione didattica dell’ Istituto Comprensivo Curzio Malaparte di Prato (via Ferdinando Baldanzi, 18).

Med Store . il partner Apple di riferimento per il centro Italia, e Didattiva sua agenzia per la Toscana, propongono dal 24 novembre al 18 dicembre una serie di corsi-workshop gratuiti dedicati ad insegnanti di ogni ordine e grado della scuola Toscana, tenuti da docenti di scuola esperti nella didattica con il digitale, e da Apple Distinguished Educator. Verranno realizzate esperienze condivise di utilizzo di alcune delle principali applicazioni gratuite che iPad mette a disposizione degli Innovatori della Scuola Italiana.

Sabato 24-11 dalle h 10:00 alle 11:30 – APPLE IN EDUCATION – accendi la creatività dei tuoi studenti
Mercoledì 28-11 dalle h 16:30 alle 18:00 CLIPS – Storytelling digitale coinvolgente
Martedì 4-12 dalle 16:30 alle 18:00 GARAGEBAND – Musica con i tuoi ragazzi
Sabato 15-12 dalle 10:00 alle 11:30 THE INCREDIBLE CODING MACHINE – coding con Swift Playground
Martedì 18-12 dalle 16:30 alle 18:00 PAGES – scrivere e pubblicare un e-book

LINK ISCRIZIONI

Ai partecipanti verrà rilasciata attestazione di partecipazione

DIDATTIVA è il referente per la Toscana della divisione Education di Med Store per le soluzioni Apple, Carta del Docente, Soluzioni per la scuola digitale.

Informazioni e contatti

info@didattivascuola.it