UN ULTERIORE MOTIVO PER ADOTTARE LA SOLUZIONI APPLE NEL VOSTRO ISTITUTO SCOLASTICO
Dopo l’annuncio ed il rilascio a fine marzo delle nuove versioni di iPad 2018 che, a costi ulteriormente abbassati, consentono l’utilizzo di funzionalità fino al momento riservate ai modelli Pro (supporto Apple Pencil, realtà aumentata e d applicazioni sviluppate con AR Kit), la casa di Cupertino rende adesso disponibile SCHOOLWORK l’app che permette agli insegnanti di creare e distribuire compiti alla classe, creare lezioni includendo app terze parti, monitorare e valutare gli studenti e molto altro ancora.
Apple Schoolwork funziona sia come registro per gli insegnanti che come diario per gli studenti.
Apple Schoolwork è già integrato in alcune delle più diffuse app scolastiche tra cui Explain Everything, GeoGebra, Kahoot e altre ancora.
In abbinamento con Classroom e gli stumenti di gestione School Manager e MDM le soluzioni Apple consentono una gestione, un controllo ed una fruibilità totale dei dispositivi, permettendo ai docenti di amministrare al meglio le finalità didattiche di classi, laboratori, ateliers, lab.
Didattiva è il riferimento per la Toscana di Medstore il principale partner Apple del centro Italia. Contattaci a info@didattivascuola.it per conoscere ed approfondire le nostre proposte, valutare i nostri casi di studio, confrontarti con altri colleghi nei nostri eventi formativi, seguire i workshop dei nostri formatori facenti parte del programma Apple Distinguished Educator.