La grande novità per noi è che , oltre all’ormai consueto spazio di MedStore , di cui siamo agenti esclusivi per la Toscana e nel quale saranno tenuti moltissimi workshop totalmente gratuiti (link iscrizione) , saremo presenti  al Didacta di Firenze con un nostro corner nel quale presenteremo la partnership per l’Italia con SOUNDTRAP , i creatori del rivoluzionario studio di registrazione digitale on line recentemente acquisito da SPOTIFY .

L’utilizzo di Soundtrap consente  a musicisti, producers, docenti , alunni, ed a semplici amatori, di creare e condividere con le proprie comunità progetti di musica digitale in maniera semplice, intuitiva ed indipendentemente dal device utilizzato.

Ricchissime librerie di suoni e loops per progetti musicali complessi, storytelling, podcast e per una creatività senza confini

Soundtrap è inoltre perfettamente integrabile con Google Classroom  e disponibile su App Store per iOS

Vi aspettiamo con i nostri gadget a Firenze a Didacta Venerdì 19 ottobre alle ore 9:00 per il workshop Soundtrap, all’interno del programma coordinato da Indire e Firenze Fiera .

ISCRIZIONE A QUESTO LINK

Vi attendiamo inoltre allo Stand 171 DIDATTIVA con sessioni dimostrative e le nostre altre proposte per la didattica innovativa, tra le quali , la piattaforma collaborativa per la composizione musicale FLAT , naturale complemento di Soundtrap e integrabile con Google, Office 365, Edmodo, Moodle. Per entrambe le soluzioni valutiamo condidature di scuole e docenti per sperimentazioni e tutor.

info@didattivascuola.it